Stai pensando di organizzare un evento per la tua azienda e non sai da dove iniziare?
Si può pensare ad un buffet, ad una cena di gala, un cocktail party insieme a molte altre alternative in base ovviamente alla tipologia di ricevimento che si vuole organizzare.
Protagonista indiscusso? Senza dubbio il cibo, che svolge un ruolo fondamentale per l’esperienza, il risultato e un feedback positivo!
Tutti i commensali giudicheranno sicuramente la riuscita della giornata o serata in base a come mangeranno sommando il giudizio per il servizio, l’accoglienza e gli allestimenti.
Qual’e’ la decisone più giusta per la scelta del Menu’?
- Finger Food e Giro braccio
Un metodo dinamico e moderno di concepire e vivere un evento aziendale, appropriato per lanci di nuovi prodotti, occasioni stagionali o laddove non ci sono molti spazi, è sicuramente il sevizio giro braccio con finger food e beverage.
Mini porzioni di gusto e sapore saranno incorniciati dall’eleganza dei camerieri che serviranno discretamente ospite per ospite porgendo sorrisi e professionalità; indicato per eventi meno formali e sicuramente più conviviali.
- Buffet o servito a tavola
Una cena seduti è di certo indicata per un evento molto importante e anche formale dove si punta al massimo per un risultato eccelso in un contesto nel quale l’azienda deve lasciare un segno importante in termini di bella figura!
Un percorso gastronomico al buffet è invece più adatto a situazioni magari di meeting aziendale o conferenze implicando anche angoli di Welcome, Coffee Break o light lunch.
- Progettare e Contestualizzare
Il tema de ricevimento e la filosofia aziendale sono i punti cardine per progettare al meglio un evento aziendale.
È molto importante contestualizzare le scelte generali dalla stagionalità dei prodotti del menù, ai colori scelti per gli allestimenti, al design della mise en place o della location.
Un’attenzione particolare deve essere data anche ai menu speciali o inclusivi per i commensali che hanno delle intolleranze specifiche o che seguono diete alimentari particolari.
Contattaci subito per scoprire come possiamo aiutarti a organizzare il prossimo evento per la tua azienda.