Christmas party: la festa aziendale di tendenza

Elegante, particolare, chic, modaiolo: il Christmas party è la festa aziendale di tendenza, scelta da numerose aziende italiane ed estere.

Ma come individuare la tipologia di evento più adatta a voi?

Cena di gala o cocktail party sono sicuramente due valide opzioni per sorprendere gli ospiti e dare risalto all’azienda.

Ma cos’è un cocktail party? Si tratta di una festa in piedi durante l’orario dell’aperitivo, con un’ampia scelta di bevande e finger food per una cena leggera e semplice, in un clima divertente. Un invito simpatico sarà gradito agli ospiti, e l’orario perfetto potrebbe essere dalle 18 alle 21. Se decidete di organizzare il party in azienda, potete farlo iniziare a fine orario di lavoro per creare una continuità. Per gli allestimenti, tavoli alti e poche sedute sono necessari. Il cocktail party rimane una festa in piedi, ma qualche angolo relax non guasta mai. I decori dell’ambiente dovrebbero essere tematizzati, ricreando un’atmosfera natalizia emozionante e coinvolgente. Giocate con le luci, addobbate alberi, accendete candele… Effetto wow assicurato!

Cena di gala: un evento natalizio di rilievo può essere concepito organizzando una sorprendente cena di gala. Un servizio seduti a tavola e tutto servito indica una certa formalità, ma ciò non preclude il divertimento.

Immaginate tavoli imbanditi con una mise en place ricercata, centrotavola luminosi a tema natalizio, uno sfarzoso tableau che aiuta gli ospiti ad accomodarsi ai tavoli e un’atmosfera più ricercata possibile.

Elemento molto importante è sicuramente la scelta del menù, che deve essere ricco ma non molto lungo a livello di portate, per permettere il trascorrere di una serata dinamica e divertente. Portate di menù di mare potrebbero essere più pregiate, ma anche la ricercatezza di un menù di terra con prodotti tipici del territorio e di stagione sarebbe idonea all’evento.

La location, se non si decide di svolgere l’evento in azienda, deve essere ricercata e avere gli spazi adatti al numero degli ospiti, eleganza degli arredi e praticità di arrivo.

Anche la scelta dell’intrattenimento gioca un ruolo fondamentale per la riuscita della cena, e il divertimento è sempre una costante per un evento di successo.

Da dove si deve partire? Hai l’idea ma non sai come realizzarla?

Il nostro team si occupa di seguire non solo la cucina ma anche tutta la logistica dell’evento, dalla ricerca della location agli allestimenti e tutto quello che è fondamentale per la riuscita del tuo party.

Manca poco al Natale e sei alla ricerca di una soluzione last minute? Contattaci subito! Siamo ancora in tempo per organizzare il tuo Christmas Party.